Per godersi appieno l’atmosfera natalizia, non c’è niente di meglio di una passeggiata nelle vie delle città dove si svolgono i mercatini di Natale, diventata ormai per molti una tradizione nei weekend di fine novembre e di dicembre.
Tra i più famosi ci sono sicuramente i mercatini austriaci e nel Nord Europa, ma senza andare molto distanti, anche in Italia si possono trovare piazze e vie suggestive che nel periodo natalizio vengono addobbate e riempite di bancarelle e casette di legno dove si possono trovare dolci tipici, addobbi e prodotti di artigianato.
Tra le mete preferite da molti ci sono sicuramente le Dolomiti ed il Trentino-Alto Adige, complici anche i paesaggi innevati, dove i mercatini sono ormai diventati un’importante attrazione turistica. Dalla fine di novembre, da Trento a Bolzano, passando per Bressanone, Brunico e Merano, migliaia di italiani e stranieri riempiono le piazze di queste città alla ricerca di regali e decorazioni per la casa.
Chi non vuole fare molta strada, può comunque trovare vicino casa un paese dove trovare i mercatini, diffusi ormai in tutta Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta.
Per trovare i Mercatini di Natale più vicini, e conoscere le date in cui è possibile visitarli, vi suggeriamo questi siti:
http://www.mercatini-natale.com/mercatini-di-natale-in-italia/
http://blog.justshopping.it/natale/mercatini-di-natale-2013-in-italia-le-date-e-le-citta-principali-599/
from a printed book, reproduction
Caro babbo natale siamo due fratelini