Capodanno nel mondo

1

Fuochi d’artificio CapodannoQuando e a che ora si festeggia il Capodanno nel mondo?
Anche quando la data coincide con il nostro (1° Gennaio) i diversi fusi orari fanno sì che il Capodanno non venga festeggiato contemporaneamente in tutto il mondo, tanto che negli ultimi anni c’è chi ha organizzato “i veglioni” a bordo di un aereo per festeggiare ben 24 Capodanni in una sola notte.

Considerando i paesi che come noi seguono il calendario gregoriano, il Capodanno si festeggia ad esempio quando in Italia sono le 23 in Grecia e in Egitto, le 21 alle Seychelles, le 20 alle Maldive e le 15 in Australia; festeggiano invece il Capodanno dopo di noi in Inghilterra, Spagna e Portogallo (all’1 di notte), in Brasile alle 4, alle 6 a New York e alle 9 di mattina in California.

Il Capodanno Cinese si festeggia il giorno della seconda luna piena dopo il solstizio d’inverno (21 dicembre), che cade nel periodo tra il 21 gennaio ed il 21 febbraio; il Capodanno islamico si festeggia tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio, mentre in Thailandia e Cambogia la data è compresa tra il 13 ed il 15 Aprile.

Un commento a Capodanno nel mondo

  • Alaina Hancock  :

    Hola – fabulous blog post. Does any one use a cheaper text message marketing for shops+stores at California than 12stores.com? They only cost $9 / four weeks which is not much, nonetheless my friend Devin told me there is, unfortunately he could not recall its name. I basically start to get feeling that he recalled wrongly. Please reply :-d

Scrivi un commento

È possibile usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>